La flessibilità unita alla rapidità fanno della Somministrazione uno strumento che migliora l’organizzazione del lavoro in azienda.
G&D fornisce una serie di servizi legati alla somministrazione di lavoro, garantendo un identico ed elevato standard qualitativo.
Tempo Determinato
Tempo Indeterminato
Staff Leasing
Apprendistato
Tempo Determinato
La Somministrazione di lavoro a tempo determinato è costituita dalla fornitura di lavoratori professionali a termine, per di ragioni di carattere organizzativo, tecnico, produttivo, o sostitutivo, anche se relativi all’ordinaria attività aziendale. G&D si occupa di ricercare, selezionare ed assumere i migliori profili in linea con le esigenze dell’azienda cliente. I prescelti svolgono le mansioni per le quali sono stati assunti all’interno dell’azienda utilizzatrice.
Il trattamento economico e contributivo dei lavoratori a tempo determinato è uguale a quello dei dipendenti di pari livello e mansioni dell’azienda utilizzatrice.
Tempo Indeterminato/Staff Leasing
La Somministrazione a tempo indeterminato è una formula che presenta notevoli vantaggi:
- L’azienda utilizzatrice mantiene il potere direttivo e di controllo senza avere la titolarità del rapporto di lavoro che è a tempo indeterminato tra G&D e le risorse prescelte;
- L’utilizzo dello Staff Leasing è per legge limitato ad alcuni settori, funzioni, attività dell’impresa, ma la contrattazione collettiva territoriale o aziendale ha la possibilità di individuare casistiche diverse;
- È una valida alternativa all’Appalto di servizi perché non prevede limiti percentuali di utilizzo; Il rapporto di lavoro a tempo indeterminato consente di incrementare la fidelizzazione delle risorse, superando i limiti di tutti gli altri contratti flessibili.
Attraverso questo strumento contrattuale G&D garantisce la flessibilità alle aziende e, allo stesso tempo, la continuità lavorativa ai candidati.
Apprendistato
L’Apprendistato in Staff Leasing rappresenta una tipologia contrattuale estremamente vantaggiosa che contribuisce allo sviluppo di professionalità strategiche per la crescita ed il futuro dell’azienda.
Le aziende possono assumere apprendisti anche attraverso le Agenzie per il Lavoro che assumono le risorse con un contratto di somministrazione a tempo indeterminato.
La titolarità del rapporto di lavoro fa, dunque, capo ad G&D, che cura tutti gli aspetti burocratici legati all’attivazione del contratto di apprendistato e garantisce il corretto svolgimento del Piano formativo individuale.
L’azienda cliente mantiene il potere direttivo e di controllo e usufruisce della contribuzione ridotta per l’intera durata del periodo di apprendistato e per l’anno successivo in caso di conferma dell’apprendista.